Presentiamo il Bilancio Comunale

Cari concittadini l’amministrazione comunale ha deciso di pubblicare periodicamente online i dati più importanti relativi al Bilancio del nostro Comune.

La vostra partecipazione è il motore della vita pubblica del Paese, e il nostro obiettivo è quello di garantire una  maggior trasparenza, stimolando una sana  comunicazione con tutta la comunità.

Siamo certi che la condivisione delle informazioni possa rendere tutti più consapevoli  e più vicini alla gestione della nostra amministrazione.

Fare il Sindaco, così come fare l’amministratore di un Comune, non è semplice.

Occuparsi della propria comunità comporta responsabilità e scelte, specie nella valutazione di come destinare al meglio le risorse, spesso limitate, presenti nel bilancio. Decidere quali sono le priorità del Paese, in quali settori investire, chi tassare in misura maggiore o definire i casi di difficoltà sui quali intervenire rientra tra le competenze dell’amministrazione comunale, eletta da voi cittadini ogni cinque anni.

A fine mandato sarete sempre voi a decidere se le l’operato di questa maggioranza e le scelte fatte siano state le scelte giuste. Noi ci auguriamo che il nostro lavoro ed impegno venga recepito, certi di mettere sempre al primo posto il bene della Comunità. 

Buona lettura,

                                                                                                                                                                                                       Il Sindaco Pietro Nocchi